sabato 26 marzo 2016

ULTIMISSIME JUVECASERTA

CONSULTINVEST-PASTA REGGIA: LE PAROLE DI DELL’AGNELLO

Pesaro-Caserta è un’altra delle classiche del massimo campionato italiano di basket. Quella in programma domani all’Adriatic Arena è, infatti, la sfida n. 60 con un bilancio complessivo a favore della squadra marchigiana di 34 vittorie a fronte di 24 sconfitte (22-5 a Pesaro) ed un pareggio in una gara della Coppa Italia 1985/86. Negli anni ottanta/novanta ha rappresentato sempre un crocevia fondamentale nella lotta per lo scudetto, da qualche anno, invece, è pur sempre importante se non decisiva nella lotta per la classifica. Ed è un aspetto, questo, che sottolinea coach Dell’Agnello sottolinea nella sua presentazione della gara: «quando affronti una squadra che ha gli stessi punti in classifica, a maggior ragione adesso che il campionato si avvia verso la fase finale, la partita ha sempre un peso specifico importante. La affronteremo coscienti della posta in palio, partendo dalla spinta che ci deve dare l’ultima partita giocata con Venezia, della quale non deve rimanerci solo la sconfitta, che ovviamente non ci ha portato i due punti, ma anche la consapevolezza che seppure in emergenza riusciamo a giocarcela alla pari con chiunque fino alla fine, grazie alla nostra organizzazione e all’orgoglio del nostro gruppo. Come al solito – conclude il tecnico bianconero – davanti alle difficoltà, invece di abbatterci, troviamo energie insospettabili. E domani, sono certo, troveremo quelle necessarie per fare una partita all’altezza della posta in palio».
Il confronto tra Consultinvest Pesaro e Pasta Reggia Caserta sarà diretto dalla terna composta da Tolga Ozge Sahin di Messina, Dino Seghetti di Livorno e Gianluca Calbucci di Pomezia (RM). Come di consueto telecronaca diretta sul canale 91 del digitale terrestre ad opera di Teleprima, emittente ufficiale della Juvecaserta, e radiocronaca su Radioprimarete.


LIMITAZIONI DEL PREFETTO PER LA GARA DI PESARO

Il Prefetto di Pesaro e Urbino, in vista della gara in programma sabato tra la Consultinvest Pesaro e la Pasta Reggia Caserta ha emesso un decreto con il quale prescrive che la prevendita dei biglietti del settore ospiti sia limitata alle ore 19 di venerdì 25 marzo nel numero massimo di capienza e previa esibizione da parte dell’acquirente di un documento di identità. Nella giornata di sabato 26 è vietata la vendita dei biglietti ai residenti in provincia di Caserta. Lo stesso decreto prevede anche “l’impiego nel settore ospiti di volontari della società ospitata con casacca riconoscibile (simile a quella degli steward)”.

LA JUVECASERTA SULLA GARA DI PESARO


In relazione al provvedimento adottato dal Prefetto di Pesaro e Urbino in merito alla gara Consultinvest Pesaro – Pasta Reggia Caserta, la Juvecaserta, senza voler entrare nel merito delle decisioni adottate, che pure non condivide, esprime tutto il suo rammarico per il ritardo con il quale la limitazione della vendita dei biglietti è stata comunicata alla società (giovedì sera alle ore 18.10), impedendo di fatto ai tifosi di pianificare la trasferta nella città marchigiana, dal momento che la società Vuelle Pearo ha limitato la vendita dei biglietti del settore ospiti esclusivamente presso la sua sede sociale impedendo, in tal modo, ai tifosi casertani di essere presenti all’Adriatic Arena.
«Sono profondamente rammaricato – sottolinea il patron Iavazzi – per un provvedimento che, in verità, non ha presupposti recenti per essere adottato. Lo scorso anno, pur nell’amarezza della retrocessione, la nostra tifoseria ha dimostrato proprio a Pesaro di saper accettare sportivamente il risultato del campo per cui non riesco a comprendere l’adozione di provvedimenti che, oltre che intempestivi, finiscono per rovinare lo spettacolo sportivo, dimenticando che domani all’Adriatic Arena è in programma soltanto una partita di basket che non vuole esser altro che una festa dello sport. Proprio per questo modo di concepire lo sport, mi sarei anche aspettato una presa di posizione della Vuelle Pesaro o, quanto meno, una vendita on line per il settore ospiti dei biglietti della gara».

Nessun commento:

Posta un commento