Olio e Raciopella e farina, domani in piazza a Cerreto Sannita
Prosegue il viaggio verso il Natale per la città della ceramica
Ritorna l'appuntamento con le domeniche dell'olio a Cerreto Sannita. Un 12 novembre da ricordare per quanti vogliono vivere la domenica a contatto con le bontà del territorio. La città della ceramica e dell'olio apre i battenti alle 9.30 con la frangitura in Piazza San Martino.
Fino ad ora di pranzo sarà possibile assistere dal vivo ad uno dei lavori più antichi e tradizionali degli agricoltori sanniti. Visite guidate ai frantoi e al museo della ceramica completano il programma culturale. In piazza anche stand per degustazione ed esposizione di prodotti tipici locali, il tema di questo fine settimana è "Raciopella e farine".
Di pomeriggio invece il paese si illumina con le luci d'artista che dalle ore 17.30 rendono indimenticabili alcune zone del centro. Prevista anche l'esibizione di artisti di strada, animazione musicale e gran finale in piazza Roma dove sarà possibile degustare la carne marchigiana, altra eccellenza della zona.
Le domeniche dell'olio e le esposizioni di ceramica vanno ad incastonarsi nell'ambito della manifestazione "IlluminiAmo Cerreto" che dal 4 novembre al 7 gennaio del 2018 vedrà il Paese illuminato da un innovativo sistema di luci e di proiezioni che illumineranno le facciate delle principali piazze del centro abitato, immergendo abitanti e visitatori già nella magica atmosfera natalizia. Nell’ultimo mese dell’anno l’olio si farà da parte per fare spazio, dall’Immacolata, a “Presepiarte” che chiuderà i battenti il 6 gennaio 2018.
Nessun commento:
Posta un commento