venerdì 15 maggio 2020

Enzo Piscopo, portavoce del Cardinale Crescenzio Sepe.: Graduale ripresa delle Celebrazioni

Di seguito il testo della  lettera che il Cardinale Sepe ha indirizzato a tutti i Sacerdoti della Diocesi di Napoli,unitamente al Messaggio della Conferenza Episcopale Campana e alla Nota del Ministero dell’Interno, per la graduale ripresa delle celebrazioni. Cordialmente. Enzo Piscopo"
 "Napoli, 15 Maggio 2020
 Carissimi Sacerdoti,
             come già sapete, mercoledì 13 maggio si è tenuta, presso il Santuario di Pompei, la riunione della Conferenza Episcopale della Campania per approfondire e calare nel contesto ecclesiale e sociale della regione il contenuto del Protocollo sottoscritto dalla CEI e dal Governo Italiano per la graduale ripresa delle celebrazioni liturgiche.
            Allego, pertanto, alla presente mail il documento della CEC, che riporta anche le linee unitarie per le Diocesi della Campania.
            Allego, altresì, la nota del Ministero dell’Interno, approvata dalla CEI, che fissa in 200 il numero massimo delle persone che partecipano a celebrazioni all’interno dei luoghi di culto, mentre detto numero non deve andare oltre le 1000 persone nelle celebrazioni all’aperto.
            Nel pregarVi fermamente di osservare scrupolosamente tutte le regole fissate, con particolare cura anche delle distanze interpersonali e delle altre misure già note,
Vi invito a farmi pervenire eventuali Vostre richieste di ulteriore chiarimento.
            Vi saluto fraternamente in Cristo, benedicendoVi nel nome del Signore.   Crescenzio Card.Sepe"
--

Nessun commento:

Posta un commento