Comunicato stampa
Riprendono le attività di elezione dell’Azienda Ospedaliera
di Caserta “Sant’Anna e San Sebastiano” sospese a causa dell’emergenza Covid-19.
Da lunedì 11 la ripartenza della specialistica ambulatoriale e dei ricoveri
programmati con o senza pre-ospedalizzazione, così come previsto dalla delibera
firmata dal Commissario Straordinario, l’avvocato Carmine Mariano.
Il riavvio delle prestazioni avverrà nel massimo
rispetto delle norme nazionali e regionali, garantendo la sicurezza dal rischio
Covid-19 per gli utenti e per gli operatori sanitari, individuando percorsi
protetti e la sanificazione degli ambienti. Si provvederà a misurare la
temperatura corporea degli utenti tramite
lettori a distanza e termo-scanner frontali.
Gli ambienti di accesso dell’utenza saranno sanificati
almeno due volte al giorno. L’igiene delle superfici di diretto contatto con
l’utenza andrà invece ripetuta dopo l’uscita di ciascun paziente a cura del
personale di supporto dell’ambulatorio. Gli operatori sanitari dovranno
indossare idonei dispositivi di protezione delle vie aeree e da contatto.
Dovranno essere resi disponibili presidi per la disinfezione delle mani e per
lo smaltimento dei rifiuti. Gli utenti saranno contattati da operatori che
telefonicamente somministreranno al paziente un questionario breve di
pre-triage, volto a indagare la presenza di sintomi respiratori, di contatti
con pazienti positivi o sospetti per Covid-19 oppure altre affezioni
respiratorie, l’eventuale effettuazione recente e il relativo esito di un
tampone naso-faringeo o di un test sierologico.
Si raccomanderà ai pazienti il rispetto assoluto
dell’orario dell’appuntamento, ricordando che è espressamente vietato avere
accompagnatori, se non nei casi di assoluta necessità, come pazienti
pediatrici, non autosufficienti o con disabilità gravi.
Caserta, 8 maggio 2020
L’ufficio
stampa
Nessun commento:
Posta un commento