sabato 14 marzo 2015

Maddaloni, domani 15 marzo 2015 al via il “1° Taekwondo day” alla Palestra della Scuola “Brancaccio”.



MADDALONI (Caserta) – Domani domenica 15 marzo 2015 si terrà il “1° Taekwondo day” di Maddaloni, ovvero l’appuntamento Sportivo all’insegna dell’Amicizia nella Palestra della Scuola Primaria “Brancaccio” di Maddaloni, sita in Via Feudo al civico 64. Si tratta in effetti di un allenamento degli atleti maddalonesi e casertani di Taekwondo: un gemellaggio tra le società di Maddaloni e Caserta.
L’appuntamento avrà inizio alle ore 9.30 vedrà coinvolte l’A.S.D. Athletic Lab “Team Renga” di Maddaloni del Maestro Pierluigi Renga e il Centro Taekwondo Ispanico di Caserta del Maestro Antonio Rago.
L’importante gemellaggio, ovvero allenamento congiunto degli allievi maddalonesi e casertani, sarà svolto nell’ottica della Amicizia e della Socializzazione, quale consolidamento della cultura e dei valori del Taekwondo. Considerato l’accesso al pubblico, per lo più i familiari degli atleti coinvolti, ai quali non è dato prendere parte agli allenamenti ordinari, sarà possibile accedere, a tutti gli intervenuti, anche estranei agli atleti, anche al buffet di fine allenamento.

A promuovere l’evento è stata l’A.S.D. Athletic Lab “Team Renga” di Maddaloni, che rappresentano la società ospitante.
I maestri dell’Athletic Lab “Team Renga” sono i fratelli Aniello e Pierluigi Renga, cresciuti fin da piccolissimi con la passione del Taekwondo e sotto l’occhio instancabile del Maestro Giacomo D’Alessandro. Il pioniere di questa ASD è il fratello maggiore dei Renga, Aniello, che fonda tale società sportiva nel 2000, a Cancello Scalo, con lo scopo principale di dare maggiore diffusione al Taekwondo ma soprattutto con la finalità di essere, attraverso il tkd, un punto di ritrovo e di riferimento per i giovanissimi e gli adolescenti. Sulle orme del fratello, Pierluigi Renga con i medesimi obbiettivi istituisce nel 2011, grazie alla Palestra ALL FIT che ha creduto fin da subito nell’innovativo progetto, la seconda sede dell’ASD a Maddaloni, cittadina fin dai primissimi anni’80 molto fertile per le arti marziali. L’intento del Maestro Pierluigi era quello di riprendere ciò che era stato interrotto qualche anni prima dal suo Maestro Giacomo D’Alessandro, cioè restituire a Maddaloni il Taekwondo con le stesse finalità di cui sopra (punto di ritrovo e riferimento). Per maggiori informazioni vedasi il portale web (http://taekwondomaddaloni.altervista.org/) la pagina social (https://www.facebook.com/Team.Renga) e altri contributi sulla nostra testata (vedi). Il "Team Renga" in Maddaloni è presente presso la Palestra ALL FIT in via G. Gentile 13 (Maddaloni).

Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento