sabato 17 settembre 2016

SUCCESSO PER LA FESTA DEL GELATO. DOMANI LA GIORNATA CONCLUSIVA


Boom di iscrizioni al laboratorio per bambini tenuto dalla Maestra Gelatiera Grazia Citro


Caserta, 17 Settembre 2016  – Al via ieri, venerdì, la prima edizione di “Ice to Meet You”, la Festa del Gelato Artigianale che, dalle 10 a mezzanotte di questo weekend, fino a domani, domenica 18 settembre, inonda di dolcezza piazza Dante.
Una manifestazione fortemente voluta e organizzata da Claai Caserta con la fattiva collaborazione di Claai Salerno, città da cui è partita l’idea della manifestazione, presentata mercoledì scorso alla Camera di Commercio.
Le condizioni meteo incerte non hanno per nulla scoraggiato il pubblico, numeroso e curioso tra gli stand di dieci gelaterie campane, di cui la maggior parte casertane, che presentano i loro prodotti d’eccellenza.
Ben cento gusti di gelato diversi tutti da assaggiare, tutti realizzati rigorosamente con prodotti artigianali, tipici del territorio.
Ma sono soprattutto i più piccoli i protagonisti di questa tre giorni dedicata al gelato artigianale di qualità. Grande successo ha avuto, infatti, il laboratorio per bambini tenuto dalla Maestra Gelatiera Grazia Citro: uno spazio speciale per insegnare ai più piccoli tutto quel che c’è dietro alla produzione di un ottimo gelato, al quale hanno partecipato con grande entusiasmo anche i bambini del Centro Polifunzionale per Disabili “La Fenice” di Maddaloni. E, intanto, continuano a fioccare le richieste di partecipazione al laboratorio per bambini, che si tiene di pomeriggio, dalle ore 17:00 alle ore 18:30: «Purtroppo abbiamo un numero limitato di posti – Fanno sapere dalla Claai Caserta – Ma l’interesse da parte dei più piccoli non può che renderci orgogliosi e indurci a ripetere questa formidabile esperienza».
Uno dei momenti più attesi è quello della premiazioni, che si terranno nella giornata conclusiva di domani, alle 18:00. I premi sono due; il primo, conferito dalla Giuria di Qualità che, nell’arco della giornata, assaggerà il gusto di punta di ogni gelatiere e decreterà primo, secondo e terzo posto del “La Gelateria di Qualità”. Il secondo è quello decretato dagli utenti dei social network: tutti i Maestri Gelatieri partecipanti concorrono infatti per il premio “Migliore Gelateria Social 2016”. Per votare c’è tempo fino a domani: alle 18:00 scatterà lo ‘stop’ alle votazioni - tramite la pagina Facebook “ICE To MEET You” – e a vincere sarà la gelateria che avrà ottenuto il maggior numero di “mi piace”. 

Nessun commento:

Posta un commento