giovedì 19 luglio 2012

CredinCaserta, l'assessore regionale Vetrella presenta le iniziative a favore delle imprese

"CredinCaserta continua la sua attività, quale attento strumento di diffusione e promozione delle concrete iniziative di sostegno allo sviluppo socio-economico-produttivo, che è uno dei nostri obiettivi primari. Ringrazio l'assessore Vetrella per aver scelto il nostro Comune per presentare a Caserta i programmi di finanziamento alle imprese e anche per l'invito alla fiducia e alla speranza cui devono essere innanzitutto indirizzati i giovani. Le piccole e medie imprese e quanti hanno voglia di avviare degli investimenti hanno di fronte a loro significative linee di credito, la cui promozione deve essere ancor più sviluppata per consentire a ciascuno un'opportunità di crescita e di sviluppo. Il rilancio di Caserta si fonda sulla più ampia condivisione di questo obiettivo".
Lo ha detto il sindaco Pio Del Gaudio a margine della conferenza stampa durante la quale l'assessore regionale alle Attività produttive, Sergio Vetrella, ha illustrato il programma Jeremie Campania, le iniziative per il credito d'imposta e gli investimenti e il microcredito a favore delle pmi.
Numeri e cifre, relative all'andamento delle attività, che l'assessore Vetrella ha affiancato ad un sentito invito per la fiducia: "C'è ancora, per alcune iniziative, un accesso limitato alle iniziative, che vanno ulteriormente promozionate, favorendo anche la realizzazione di reti di imprese, così come consentito dalle attuali norme. Le opportunità di crescita e di sviluppo diventeranno elementi fondamentali dei programmi per il territorio quando ciascuno comprenderà che l'obiettivo è il bene comune, non il bene di un singolo", annunciando altresì prossime iniziative a favore dei centri commerciali naturali, con un prossimo bando in autunno indirizzato a favorire progetti integrati tra enti locali e consorzi di imprese del territorio, oltre a programmi per la green economy e il risparmio energetico degli enti pubblici e per i progetti avanzati di mobilità sostenibile promossi dalle imprese.


Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento