venerdì 27 luglio 2012

INTERVENTO DI MAURIZIO DELLO STRITTO IN MERITO ALL'ASSOCIAZIONE "CAMPANIA VIVA"



L’associazione Campania viva nasce in un contesto sociale molto particolare. La grave crisi economica che stiamo tutti vivendo sta mettendo in crisi i valori stessi della nostra vita. È stato per me un grande onore entrare a far parte dell’Associazione Campania Viva. Stimo molto l’Onorevole Angelo Consoli e condivido a pieno i suoi ideali politici ed umanitari in linea con i miei, ed il suo chiaro e preciso intento di voler costituire tale associazione. Ho aderito quindi per l’amicizia e per le finalità dell’associazione. È un laboratorio di idee e progetti aperto a tutti senza distinzione sociali e politiche. Tutti sono chiamati ad esprimere le proprie idee in piena libertà cercando di creare un clima sereno  all’interno del quale poter dare un contributo valido per la crescita del nostro martoriato territorio, ed e proprio questo il punto. L’associazione e nata per il forte distacco della gente comune nei confronti della politica e dei partiti. La sua nascita non e per me un distacco ma al contrario un contributo forte e vero alla vita sociale. E una nuova linfa alla vita politica. E’ prassi comune di alcuni giornalisti attaccare a priori senza conoscere a fondo la nascita di eventi del genere. Essi vengono interpretati come malesseri interni al partito. Per loro sono semplicemente distacchi in questo caso dall’udc. Non è cosi! Faccio parte dell’udc, mi sento profondamente appartenente a questo partito  ne condivido  a pieno le idee e i principi e sarò sempre per le mie possibilità e limitazioni fisiche accanto al Presidente Zinzi. Sono legato al presidente da una profonda stima e da affetto sincero il mio breve percorso politico lo testimonia. Questo e un punto ineccepibile e sul quale nessuno può obiettare. Il mio far parte dell’associazione e un voler dare un contributo ancora più forte alla mia categoria che  purtroppo non ha mai voce in capitolo. Non sono mai stato strumentalizzato e ancor meno in queste circostanze per la mia condizione fisica. È la mente che parla e agisce prima del corpo. Credo negli obiettivi e nelle finalità dell’amico e poi onorevole Angelo Consoli del quale non ho mai messo in dubbio le capacita umane e politiche. A dimostrazione di quanto ho espresso fino adesso, mi piacerebbe invitare gli amici dell’udc ad unirsi a noi, a dare il loro prezioso contributo ad esprimere idee opinioni liberamente al di la dell’incarico istituzionale che ricoprono, e a tutti gli altri amici, che solo in questo modo potranno rendersi conto delle finalità e del perché della nascita di Campania Viva smentendo ciò che si legge sui giornali.


Nessun commento:

Posta un commento