mercoledì 21 novembre 2012

Festa dell'Albero, al III Circolo il via delle iniziative

Una pianta di tamerice, tre di lentisco e quindici di photinia sono state piantate nell'area a verde del III Circolo di via Montale, in particolare nel Giardino dedicato a Chiara, un'alunna dell'istituto scomparsa anni fa. L'iniziativa, in occasione del via della Festa dell'Albero, che il Circolo di Legambiente, con Nicola D'Angerio e Teresa Fenzi, ha organizzato quest'anno con una serie di appuntamenti itineranti tra le scuole cittadine.

Alcuni cori sulla materia ambientale e sui diritti dei bambini a cura dei plessi delle elementari e della scuola materna dell'istituto diretto da Lucia Marotta, la recitazione di poesie, una mostra con cartelloni e opere realizzate attraverso il riciclo con l' utilizzo di foglie, multimateriale e cartapesta hanno accolto la delegazione del Comune, con il sindaco Pio Del Gaudio, l'assessore ai Lavori Pubblici competente per il verde pubblico, Teresa Ucciero, il consigliere delegato Pasquale Antonucci, i dirigenti Giovanni Natale e Carmine Sorbo.

Poi, la piantumazione delle piante, con il piccolo alunno Pasquale e il sindaco alla posa della tamerice, cui hanno collaborato gli addetti di Flora Caserta, incaricatisi poi di piantare le altre piante, donate dai Vivai del Servizio Foreste della Regione Campania.

"Avviamo oggi una serie di appuntamenti con le scuole cittadine - ha detto il sindaco Del Gaudio - cui interverremo con i rappresentanti dell'Amministrazione comunale. A voi tutti ribadisco quanto ho detto martedì agli alunni in Comune per il 'Consiglio comunale' straordinario sulla mobilità: Fatevi sentire, diffondete nelle vostre famiglie i principi ai quali così meritoriamente la scuola e le associazioni ambientaliste vi educano. In quello che fate ogni giorno c'è la radice del futuro vostro e di tutta la città".

Giovedì 22 novembre, alle ore 9.30, il secondo appuntamento della Festa dell'Albero nella scuola Lorenzini del IV Circolo di via Cappiello.

Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento