sabato 10 novembre 2012

Presentazione del Corso per Esame di Guida Turistica. Ultimi giorni anche per il Master Biblioteconomia ed Archivistica


Lunedì 12 novembre 2012, alle ore 19:00 presso la Sala Conferenze della Biblioteca Diocesana, si terrà un incontro per la presentazione del corso di preparazione per il superamento dell’esame di abilitazione della professione di Guida Turistica e per la spiegazione delle modalità di iscrizione all’esame indetto dalla Regione Campania il 28 settembre 2012 con il Decreto Dirigenziale n. 185.

L’Istituto Superiore di Scienze Religiose “S.Pietro” di Caserta in collaborazione con “Città del sapere” ha organizzato questo corso volto proprio a preparare e sostenere il concorso. Il titolo del corso è “Patrimonio storico, religioso, artistico, ambientale della Campania”, inizierà il 19 novembre e, sviluppato in 130 ore su 37 lezioni, si concluderà il 22 febbraio 2013. Sarà a numero chiuso, minimo 20 massimo 50 partecipanti, e fornirà gli strumenti culturali per la valorizzazione del patrimonio turistico italiano, e campano in particolare, attraverso lo studio sulla nostra storia e geografia artistica, nonché importanti informazioni sulla legislazione vigente, sulla tutela dei beni culturali e sulle metodologie dei servizi turistici.

Al termine del corso, per gli studenti, verranno messi a disposizione dei laboratori di lingua per piccoli gruppi da docenti di lingua per affrontare la prova orale del concorso.

La domanda di iscrizione, la cui scadenza è fissata al giorno 15 novembre 2012, e la documentazione necessaria per la partecipazione a questo corso di preparazione, organizzato dall’ISSR “S.Pietro”, possono tutte essere scaricate dal sito www.scienzereligiosecaserta.com direttamente a questo indirizzo Internet.

Ricordiamo inoltre che il giorno 19 novembre 2012 inizieranno le lezioni del Master di I livello in Biblioteconomia ed Archivistica Ecclesiastica, organizzato sempre dall’Istituto Superiore di Scienze Religiose “S.Pietro” di Caserta e patrocinato dalla Presidenza del Consiglio Regionale della Campania, dalla Provincia e dal Comune di Caserta, nonché dall’ABEI, Associazione Bibliotecari Ecclesiastici Italiani. Il master, di durata biennale e a numero chiuso, prevede un elaborato finale al termine del corso e l’accreditamento di 30 Ects per i partecipanti. Dato l’arrivo della data di inizio delle lezioni, questi sono quindi gli ultimi giorni per potersi iscrivere e per poter presentare la domanda, il termine ultimo è fissato per il giorno 16 novembre. Tutto il materiale informativo può essere in ogni caso scaricato da questo indirizzo Internet.

Per informazioni è possibile chiamare i numeri dell’ISSR “S.Pietro”: 0823 214557 – 0823 214592 cell. 3470843177, oppure scrivere ai seguenti indirizzi di posta elettronica: segreteria@segreteriascienzereligiose.com - biblioteca@bibliotecadiocesicaserta.it
 
 
Fonte: comunicato stampa
 

Nessun commento:

Posta un commento