giovedì 15 novembre 2012

Vertenza Firema/ Del Gaudio, Giuliano e Vetrella: l'impegno del Governo

Un incontro concreto, per la prima volta superando la formula dei tavoli tecnici spesso inadempienti verso le reali esigenze del territorio". Lo dice il sindaco Pio Del Gaudio al termine del vertice svoltosi al ministero dello Sviluppo Economico sulla vertenza Firema.
"Grazie all'impegno mio e del senatore Pasquale Giuliano - spiega il sindaco - il Governo ha tradotto la sua attenzione, così da noi pressantemente sollecitata nelle ultime settimane, con la presenza del sottosegretario allo Sviluppo Economico Claudio De Vincenti e del viceministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Michel Martone. L'impegno assunto oggi dal governo è quello di affiancare il commissario Ernesto Stajano per la formulazione di un bando entro il prossimo 15 dicembre, utile all'individuazione di acquirenti industrialmente e finanziariamente solidi. In proposito, il senatore Giuliano, con il favore dei rappresentanti di governo presenti, ha richiesto che sia utilmente sollecitata la collaborazione anche del ministero degli Esteri per la più efficace soluzione della vertenza".
All'incontro erano presenti, oltre al commissario Stajano, il parlamentare Stefano Graziano, l'assessore regionale ai Trasporti, Sergio Vetrella e l'assessore provinciale al Lavoro, Giampaolo Dello Vicario.
"Nel corso del vertice - conclude il sindaco - i partecipanti hanno anche deciso un aggiornamento dell'incontro nel prossimo gennaio, per verificare l'andamento dell'iter definito".
 
Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento