venerdì 9 novembre 2012

CredinCaserta,tavolo in Comune per illustrare le linee-guida del microcredito

Tavolo tecnico in Comune, nell'ambito del progetto CredinCaserta, per illustrare le linee-guida del microcredito rispetto al Fondo FSE previsto dalla Regione Campania.
Con il sindaco Pio Del Gaudio, Marco Vuotto e Angelica Iadevaia, presidente e vice presidente dell'associazione CredinCaserta - Fare Sviluppo, sono intervenuti alcuni dei rappresentanti delle associazioni di categoria e degli istituti di credito partecipanti al progetto CredinCaserta, varato dall'Amministrazione per il rilancio economico della città: Pietro Monaco, per Confapi Caserta; Tommaso Consales, per FedArCom Caserta; Antonio Francese e Pietro Malaspina per la Banca di Credito Cooperativo S. Vincenzo de' Paoli di Casagiove.

"Il Comune - ha detto il sindaco Pio Del Gaudio - è partner di Sviluppo Campania nell'azione di promozione di queste linee di credito. Stiamo favorendo, con CredinCaserta, le iniziative per favorire l'accesso al credito da parte delle microimprese, agevolare e affiancare l'autoimprenditorialità giovanile, stimolare start up orientate all'innovazione e alla ricerca. L'incontro odierno è elemento importante di questo processo; ringrazio le associazioni presenti e la Bcc per l'attenzione riservata alla nostra attività".

Nel corso dell'incontro, acquisito l'interesse delle associazioni di categoria presenti, impegnatesi con Monaco e Consales a diffondere i temi dell'appuntamento all'interno delle loro realtà associative, è stata registrata anche la disponibilità della Bcc di Casagiove ad offrire l'apertura di conti correnti a costo zero favorendo i giovani interessati a questo percorso di autoimprenditorialità. Nei prossimi giorni saranno adottate le procedure utili a sviluppare in proposito una convenzione.
 
 
Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento