martedì 27 novembre 2012

Il Teatro cerca te! Via al progetto per chi ha la passione del palcoscenico

"Il capitale umano è una risorsa da valorizzare, per la promozione della coesione sociale. Mi auguro che numerosi giovani e adulti rispondano a questa 'chiamata' che proporrà, attraverso il progetto, le arti di cui sono appassionati sul palcoscenico del teatro Comunale. Un progetto totalmente gratuito, che sarà fruito nei suoi spettacoli in maniera altrettanto gratuita". Lo ha detto il sindaco Pio Del Gaudio, presentando il progetto "Il Teatro cerca te!".

Già operativa la mail ilteatrocercate@comune.caserta.it, cui iscriversi per la selezione curata da Patrizio Ciu, che si tradurrà in due spettacoli, previsti per il mese di gennaio 2013 e nel mese successivo. Le adesioni verranno raccolte anche presso la Biblioteca Ruggiero.

"Un progetto work in progress - ha detto l'assessore alla Cultura, Felicita de Negri - che verrà meglio modulato assecondando le adesioni che ci perverranno, partendo dal canovaccio del primo spettacolo, dedicato all'attentato alla memoria della Shoah. Questo è un progetto davvero innovativo, che risponde pienamente a quanto si verifica, tra i giovani ma anche tra gli adulti, all'emergere di solitudini e fragilità di non poco rilievo. Una grande e bella occasione, a costo zero, per partecipare alla crescita culturale della città".
 
Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento