domenica 25 novembre 2012

Controlli in città e nelle frazioni, il report della Polizia Municipale

Servizi di polizia stradale, di polizia amministrativa, di polizia commerciale e di controllo del territorio: queste le attività svolte in settimana e, in particolar modo, nel fine settimana dagli agenti della Polizia Municipale coordinati dal comandante Alberto Negro.

Il Nucleo Sis, coordinato dal commissario Massimo D'Alessio, incentivando i controlli specificamente indirizzati all'osservanza delle autorizzazioni per il trasporto locale, ha fermato e sequestrato un autobus sprovvisto dell'assicurazione obbligatoria in violazione dell'articolo 193 del Codice della Strada.

In proposito, continueranno le attività di controllo di questo settore, per prevenire e reprimere ogni abuso.

In settimana, lo stesso Nucleo Sis aveva denunciato un parcheggiatore abusivo sul corso Trieste, per inottemperanza all'ordinanza sindacale n. 62/2011.


Nel weekend, la Polizia Municipale ha svolto il suo servizio nel centro storico ma anche nelle frazioni, a Puccianiello, Tuoro, Garzano, Casolla, nel Parco Aranci, a Caserta Vecchia. Postazioni di controllo sono state istituite in piazza Amico, all'angolo di via Marchesiello, in piazza Dante e piazza Gramsci, dove la presenza di una pattuglia ha evitato l’insorgere di una rissa tra giovani
I controlli di polizia stradale hanno evidenziato 241 violazioni al Codice della Strada: 221 verbali per sosta irregolare, in particolare all’interno della ztl; 4 verbali ai sensi dell’art. 180 del CdS, per mancanza di documenti di circolazione alla guida del veicolo; 5 verbali ai sensi dell’art. 80 del CdS, per omessa revisione dei veicoli; 3 verbali ai sensi dell’art. 193 del CdS, per mancanza di assicurazione obbligatoria, con relativo sequestro amministrativo del veicolo; 1 verbale ai sensi dell’art. 171 del CdS, per conducente e passeggero sprovvisti del casco obbligatori, con relativo fermo amministrativo del motociclo per giorni 60 oltre alla decurtazione di 5 punti dalla patente di guida; 1 verbale ai sensi dell’art. 116 del CdS, per conducente maggiorenne privo della patente di guida, con relativo fermo amministrativo del motociclo e denuncia penale.

Nella serata di sabato una pattuglia interveniva in via Galilei, dove era stato segnalato che la Villetta Giaquinto fosse aperta e che all’interno stazionassero molte persone, provvedendo alla sua chiusura.
Sono stati inoltre controllati alcuni esercizi commerciali ed è stato dato ausilio, nella serata di venerdì, ai Vigili del Fuoco in via Renella per l’incendio di un’autovettura.
 
Come nei mesi scorsi, la Polizia Municipale ha controllato piazza Pitesti e piazza Cattaneo prevenendo l'esercizio dell'attività commerciale abusiva. Sul corso Trieste e in piazza Gramsci, invece, il sequestro amministrativo di merci illecitamente poste in vendita (accessori per telefonini e foulard).
 
Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento