sabato 24 novembre 2012

Protezione Civile, Parisella: una manifestazione dei Volontari e i gadget di primo intervento per i cittadini

"L’evento di domenica è una splendida occasione per far conoscere ai cittadini casertani le competenze e le attività del nostro Gruppo dei Volontari. Saranno esposti i mezzi e le attrezzature in nostra dotazione ed i giovani del Gruppo saranno a disposizione della cittadinanza per illustrarne caratteristiche e funzionamento. Un momento di festa per sensibilizzare i cittadini sull’importanza della Protezione Civile Comunale, sempre pronta ad affrontare le situazioni di emergenza che, purtroppo, si verificano sul territorio". Così l'assessore alla Protezione Civile, Pasquale Parisella, presenta la manifestazione dimostrativa promossa al fine di sensibilizzare l'opinione pubblica sulle attività di Protezione Civile e raccogliere nuove adesioni.
L'evento si svolgerà domenica 25 novembre, dalle ore 8.00 alle ore 14.00, sul corso Trieste nel tratto tra via G.B. Vico e piazza Dante. Il Gruppo Comunale dei Volontari sarà in piazzaì con i propri mezzi e le attrezzature. Alla manifestazione parteciperanno anche i nuclei speciali a cavallo e di soccorso acquatico.
In strada e in piazza gli automezzi Defender 90, Defender 110, Opel Movano; i carrelli con appendice e gommone del soccorso acquatico; l'esposizione e la descrizione di tutte le attrezzature in dotazione al Nucleo; il montaggio di una tenda, la descrizione e la distribuzione di 350 gadget di primo intervento (marsupio con una torcia, una radio e un fischietto).
 
 
 
Fonte comuicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento