mercoledì 21 novembre 2012

"Giovani in bilico", mercoledì in Comune una conferenza con l'Ordine degli Psicologi e la raccolta firme per lo Psicologo del Te

In occasione della III edizione della Settimana del Benessere Psicologico in Campania, il Comune ospiterà mercoledì 21 novembre una conferenza sul tema "Giovani in bilico - Disagio giovanile e comportamenti a rischio".
Durante la conferenza, che si svolgerà a partire dalle ore 16.00 nell'Aula consiliare del Palazzo di Città, verrà esposta una descrizione psicologica del disagio giovanile e si proseguirà affrontando il tema dell'adolescenza e dei comportamenti a rischio caratteristici di questa fase evolutiva. Infine, si parlerà delle possibili forme di prevenzione.
Al termine della conferenza, sarà possibile sottoscrivere la proposta di legge ad iniziativa popolare, volta ad istituire il Servizio di Psicologia Territoriale nell'ambito del sistema integrato degli interventi e dei servizi sociali, cui attribuire specifiche funzioni in campo sociale e scolastico.
 
Interverranno il sindaco Pio Del Gaudio, l'assessore alle Politiche Sociali, Emiliano Casale e il presidente dell'Ordine degli Psicologi, Raffaele Felaco.
 Fonte: Comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento