mercoledì 18 giugno 2014

Capua, 22 giugno: come ottenere il perdono celeste

La riparazione alle nostre colpe tramite le più nobili imprese possibili sarà il tema base della quattordicesima puntata di «Encyclopædia Cœlestis», il novissimo laboratorio euristico di filosofia, arti varie, gioco e umana armonia dell'Accademia Palasciania. Motivo ispiratore saranno infatti le costellazioni del Leone, del Cancro e del Sagittario, tutte e tre facenti capo al mito di Èracle (per i latini Ercole), l'eroe celebre per le sue dodici fatiche.

L'appuntamento è per domenica 22 giugno alle ore 18.45 nel Palazzo della Gran Guardia, sede dell'Associazione Pro Loco di Capua (piazza dei Giudici), con replica mercoledì 25 giugno in orario e sede da definire (info: 3479575971). Come sempre, l'incontro si articolerà in una lezione-spettacolo di Marco Palascianopiù alcuni giochi, cui chiunque potrà partecipare. Tutto gratis.

Resterà poi da tenersi solo un'ultima puntata, la quindicesima, in luglio; dopodiché l'Accademia chiuderà i battenti fino all'autunno. I resoconti di tutte le puntate possono leggersi in palasciania.blogspot.com.


Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento