La riparazione alle nostre colpe tramite le più nobili imprese possibili sarà il tema base della quattordicesima puntata di «Encyclopædia Cœlestis», il novissimo laboratorio euristico di filosofia, arti varie, gioco e umana armonia dell'Accademia Palasciania. Motivo ispiratore saranno infatti le costellazioni del Leone, del Cancro e del Sagittario, tutte e tre facenti capo al mito di Èracle (per i latini Ercole), l'eroe celebre per le sue dodici fatiche.
L'appuntamento è per domenica 22 giugno alle ore 18.45 nel Palazzo della Gran Guardia, sede dell'Associazione Pro Loco di Capua (piazza dei Giudici), con replica mercoledì 25 giugno in orario e sede da definire (info: 3479575971). Come sempre, l'incontro si articolerà in una lezione-spettacolo di Marco Palascianopiù alcuni giochi, cui chiunque potrà partecipare. Tutto gratis.
Resterà poi da tenersi solo un'ultima puntata, la quindicesima, in luglio; dopodiché l'Accademia chiuderà i battenti fino all'autunno. I resoconti di tutte le puntate possono leggersi in palasciania.blogspot.com.
Fonte: comunicato stampa
Nessun commento:
Posta un commento