giovedì 12 novembre 2015

DALLA TERRA DEI FUOCHI AL BASSO LAZIO, DUE REGIONI A CONFRONTO SULLA PROBLEMATICA DELLO SMALTIMENTO DEI RIFIUTI


‘Rifiuti: dalla Terra dei Fuochi al Basso Lazio’ è il tema del convegno organizzato dal Gruppo consiliare della Regione Lazio che vedrà la partecipazione del presidente della III Commissione speciale ‘Terra dei Fuochi, bonifiche, ecomafie’ della Regione Campania, Gianpiero Zinzi. L’incontro è in programma venerdì 13 novembre, alle ore 11, presso l’Hotel Ristorante ‘il Boschetto’, in via Ausonia 54, Cassino. Oltre al presidente Zinzi, alla tavola rotonda prenderanno parte il capogruppo LB – OL del consiglio regionale del Lazio, Marino Fardelli; l’assessore alle Pari Opportunità della Regione Lazio, Concettina  Ciminiello; il presidente della I Commissione della Regione Lazio, Baldassarre Favara; il presidente della IV Commissione Ambiente della Regione Lazio, Enrico Panunzi; il presidente dell’Osservatorio regionale per la legalità e la sicurezza della Regione Lazio, Gianpiero Cioffedi; la promotrice della proposta di legge regionale per la legalità e la sicurezza, Cristiana Avenali; il vice presidente della Commissione cultura della Regione Lazio, Daniela Bianchi. Il convegno si aprirà con il saluto del Prefetto di Frosinone, Emilia Zarrilli.
Sono invitati i sindaci del Cassinate e dell’Alto Casertano, i consiglieri provinciali, le forze dell’ordine e le associazioni ambientaliste dei territori interessati.
La tavola rotonda ha la finalità di creare una stabile e proficua collaborazione tra due regioni accomunate dalla stessa problematica.

“E’ compito delle istituzioni – ha dichiarato il presidente Zinzi - mantenere alto il livello di attenzione su un fenomeno, quello dell’abbandono dei rifiuti, che non appartiene solo alla Campania ma che, insieme ad altre forze, è possibile monitorare”.

Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento