Paralimpiadi: stasera l’inaugurazione di Casa Italia
La sfilata degli azzurri, l’inno, l’alzabandiera. Sono sempre momenti ufficiali pieni di emozione, questi. Una festa di tutta la squadra, circondata dalla stampa accreditata, guidata dal Capo Missione Marco Giunio De Sanctis e salutata dal Presidente Pancalli. Dopo, è esplosa la festa, con balli e canti.
Si terrà stasera, alle ore 19.30, il taglio del nastro, da parte del Presidente Luca Pancalli, che inaugurerà ufficialmente Casa Italia Paralimpica a Rio de Janeiro, la casa della Delegazione Azzurra alle Paralimpiadi, che questa volta avrà carattere solidaristico e sarà ospitata presso la Parroqua Imaculada Conceicao della città, in Rua Humberto Cozzo, 41. Insieme al Presidente, a fare gli onori di casa, il Capo Missione e Segretario Generale CIP Marco Giunio De Sanctis.
Saranno presenti una rappresentativa di atleti, l’Ambasciatore italiano in Brasile, Antonio Bernardini, il Console Generale Riccardo Battisti, il Cardinale Orani Joao Tempesta, tutti i media accreditati ai Giochi e un ospite d’eccezione, il Presidente dell’International Paralympic Committee Phil Craven
Nessun commento:
Posta un commento