Anche quest’anno, l’Eremo di San Vitaliano organizza il Progetto CantEremo che nasce come opportunità di far conoscere, attraverso la musica, l’Eremo di San Vitaliano.
L’Eremo, ristrutturato da qualche anno, costituisce un punto di riferimento culturale sul territorio casertano. Il progetto prevede la visita guidata all’Eremo attraverso l’animazione della celebrazione eucaristica durante le domeniche dell’anno.
Con entusiasmo ed impegno aderiscono a questo progetto diverse scuole, corali polifoniche e associazioni musicali che offrono, ai numerosi partecipanti, ogni Domenica, un momento di animazione musicale con il canto sacro nella Liturgia Eucaristica.
Coloro che sono interessati al progetto e desiderano animare la liturgia con il canto sacro, nelle domeniche dell’anno, possono iscrivesi e/o telefonare ai contatti indicati in fondo.
L’addetto alla programmazione, informerà sulla disponibilità delle domeniche possibili per l’animazione.
Il calendario aggiornato, sarà sempre visibile sul sito dell’Eremo con le indicazioni di tutti coloro che animeranno la liturgia nell’anno 2016/2017.
Il progetto prevede l’arrivo all’Eremo di San Vitaliano alle ore 11.30 ed a seguire la Celebrazione Eucaristica delle ore 12.00.
Il programma domenicale si concluderà con la visita guidata dell’Eremo.
Nessun commento:
Posta un commento