XXVII INTERNAZIONALI FEMMINILI DI TENNIS
CITTA’ DI CASERTA – 17- 24 MAGGIO 2014-05-10
TROFEO “POWERGAS”
COMUNICATO STAMPA del 21 maggio 2014
GIOVEDI’ LE SEMIFINALI DEL DOPPIO
NEL SINGOLARE AVANTI LA TESTA DI SERIE SCHAEFER
Semifinali del tabellone del doppio e quarti di finale del tabellone del singolare, questo il programma degli incontri di giovedì 22 maggio 2014 della XXVII edizione degli "Internazionali Femminili di Tennis Città di Caserta – trofeo Powergas", torneo in corso di svolgimento a Caserta con montepremi di 10.000 dollari inserito nel circuito professionistico ITF Women's circuit.
Da registrare ancora un ritiro. Nella giornata di mercoledì ha lasciato gli “internazionali” di Caserta l’argentina Carolina Zeballos a causa di una colica. Va avanti la romana Giorgia Marchetti che supera in due set per 6-2; 7-5 la francese Angela Leweurs; si ferma al terzo set Federica Di Sarra che si ritira dal match contro la bulgara Isabella Shinikova, 6-7; 7-6; 1-0 il risultato. Senza problemi la testa di serie Anna Schaefer, numero 257 del ranking Wta, che batte con il punteggio di 6-0; 6-1 la romana Diletta Alessandrelli tesserata per il Tennis Club Caserta per partecipare al campionato di serie B. In due set si è risolto l’incontro tutto sudamericano fra la cilena Andrea Koch-Benvenuto, che ha battuto con il punteggio di 6-1; 6-3 l’argentina Carla Lucero e guadagna un posto nei quarti, affronterà l’ucraina Marianna Zakarlyuk che ha superato la numero due del main draw, l’italiana Corinna Dentoni (numero 306 del ranking Wta) con il punteggio di 6-2; 5-7; 6-3.
Nei quarti approda la georgiana Ekaterine Gorgodze per il ritiro dell’argentina Carolina Zeballos, la giocatrice dell’est affronterà la brasiliana Beatriz Haddad Maia, finalista lo scorso anno, che ha superato in due set con il punteggio di 6-3; 6-1 la romana Giorgia Marchetti.
Nella parte alta del tabellone nei quarti approda la russa Marina Shamayko che supera in tre set Lisa Sabino ritiratasi al terzo set sul 4-6, 6-3; 5-4, affronterà nei quarti la tedesca e testa di serie Anne Schaeffer che ha superato la georgiana Sofia Kvatsabaia con il punteggio di 6-1; 6-2..
Lascia il torneo la quindicenne Rosanna Maffei tesserata per il TC 2002 di San Giorgio del Sannio, sconfitta in tre set: 3-6; 6-4; 6-1 dalla bulgara Isabella Shinikova che in finale affronta la vincentre fra Anna Giulia Remondina e Martina Trevisan
Nel doppio è già in semifinale del doppio la coppia composta dalla sedicenne tesserata per il Tennis Club Caserta Federica Pulcino e dall’ucraina Marianna Zakarlyuk. Le due sono approdate nei quarti per sorteggio ed hanno poi superato il turno grazie al forfait di Beatriz Haddad Maia e Carolina Zeballos per l’abbandono di quest’ultima. Fuori il duo italiano composto da Giada Clerici e Corinna Dentoni, eliminate dalla coppia australiana composta da Samantha Harris e Sally Peers, che vincono
con il punteggio di 7-6; 7-6.
Da registrare l’iniziativa della Latte Berna che ha offerto prodotti: latte e cioccolato, succhi di frutta, latte fresco e yoghurt a titolo gratuito per le atlete e per il pubblico presente.
Proseguirà anche giovedì sera, nel corso della serata di gala - la cui sicurezza è garantita della cooperativa di vigilanza “Terra di Lavoro” - la raccolta delle offerte ad opera dei volontari dell’Associazione Opera Sant’Anna, che raccolgono fondi per ristrutturare l’ex biblioteca di via Roma a Caserta trasformandola in “Palazzo della solidarietà”.
Tutte le news sul torneo sul sito: www.itfcaserta.com; ed sul social network facebook: www.facebook.com/itfcaserta; per seguire i match in diretta collegarsi al sito www.youtennis.tv/ e cliccare su “live tv”.
Fonte: comunicato stampa
Nessun commento:
Posta un commento