giovedì 13 settembre 2012

Bando di concorso CRUI


Ha varcato i confini regionali, assumendo dignità e valore nazionale: il premio “Antonio Luberto”, nato su iniziativa della sezione provinciale di Caserta della Federazione dei Maestri del Lavoro,, è stato, quest’anno, sottoscritto anche dalla Crui (Consiglio dei rettori delle università italiane). Al concorso potranno, così, partecipare i neolaureati di tutte le università italiane. Il bando per tesi magistrali su ““Sviluppo locale e processi di nuova imprenditorialità”, è stato firmato congiuntamente  dal Presidente della CRUI, Marco Mancini e dal Presidente della Federazione nazionale dei Maestri del Lavoro Amilcare Brugni.
Il premio, istituito per ricordare Antonio Luberto, per oltre un ventennio Console provinciale di Caserta, ha l’obiettivo di far comprendere ai giovani l’importanza della formazione permanente perché possano continuare il loro aggiornamento professionale anche, e soprattutto, dopo avere trovato un'occupazione. Perciò il premio in denaro di 3 mila euro (1000 euro per ogni tesi di laurea) verrà erogato come contributo alle spese di perfezionamento formativo inteso sia come corsi specialistici post laurea sia come master sia corsi di perfezionamento linguistico.
L'elaborazione del bando è stata curata dal maestro del lavoro Vincenzo Esposito, dal Console provinciale di Caserta e Consigliere Nazionale Mariella Uccella Leonardi,s upportati dall'intero staff dei Mdl del consolato di Caserta, di concerto con il professor Vincenzo Maggioni della Seconda Università degli Studi di Napoli, facoltà di Economia, Capua.
Per partecipare al concorso,  i candidati dovranno avere già conseguito (con la tesi sul tema in oggetto) in una università italiana la laurea magistrale tra il 1 gennaio 2010 e il 31 dicembre 2011.
I criteri di valutazione, stabiliti secondo insindacabile giudizio della commissione, sono originalità e rilevanza del tema trattato, metodologia scientifica utilizzata e rilevanza dei risultati ottenuti, ricadute positive delle problematiche e soluzioni individuate per le regioni, curriculum del candidato.
Il termine ultimo per la presentazione della domanda di partecipazione è il 28 settembre 2012. La documentazione va spedita alla Presidenza della Facoltà di Economia, Seconda Università di Napoli, via Gran Priorato di Malta, Capua.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito della Crui o della Federazione dei Maestri del Lavoro.
 
Fonte: communicato tmpa

Nessun commento:

Posta un commento