domenica 16 settembre 2012

Controlli della Polizia Municipale, il report di venerdì e sabato

Servizi di polizia stradale, commerciale e amministrativa nell'operazione di controlli svolta in settimana e, in particolare, durante le serate di venerdì e sabato scorso dai vigili urbani.
Gli agenti della Polizia Municipale, coordinati dal comandante Alberto Negro, hanno controllato 30 veicoli e contestato oltre 200 verbali di contravvenzione.
sono stati elevati 208 verbali per sosta irregolare, in particolare all’interno della ztl, in piazza Gramsci, piazza Amico, viale Douhet, via G.M. Bosco; 3 verbali ai sensi dell’art. 180 CdS (dimenticanza di documenti di circolazione); 3 verbali ai sensi dell’art. 173 CdS (uso vietato del telefonino alla guida) con relativa decurtazione di 5 punti dalla patente di guida; 2 verbali ai sensi dell’art. 80 CdS (omessa revisione dei veicoli); 1 verbale ai sensi dell’art. 79 CdS (veicolo con equipaggiamento malfunzionante).
Oltre ai controlli di polizia stradale, secondo le indicazioni fornite al comandante dal sindaco Pio Del Gaudio e dal vicesindaco e assessore alla Polizia Municipale e alla Mobilità, Enzo Ferraro, di concerto con l'assessore alle Attività Produttive, Emilio Caterino, è stato intensificato il controllo dei pubblici esercizi, che ha evidenziato il sanzionamento di un pubblico esercizio in zona Parco Gabriella e di tre pubblici esercizi nella zona di via Mazzini che alle ore 01,15 continuavano a diffondere musica oltre l’orario consentito.
 
Durante tutta la settimana è continuata l'attività di prevenzione in piazza Pitesti e piazza Cattaneo, per contrastare l’abusivismo commerciale e l’occupazione abusiva delle predette piazze. Nella serata di sabato, infine, sono stati rilevati due sinistri stradali che hanno comportato solo danni a cose.

Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento