venerdì 7 settembre 2012

FESTIVAL, DOMANI L’ORCHESTRA DI PIAZZA VITTORIO.



E con “Settembre al Borgo” si continua fino a domenica 9.

 

Doveva essere l’evento di chiusura di “SETTEMBREalBORGO42”, il Festival Internazionale di Musica e Dintorni, organizzato dalla Provincia di Caserta con il contributo della Regione Campania e la partnership della Camera di Commercio di Caserta.

Ma L’Orchestra di Piazza Vittorio, diretta da Mario Tronco, non sarà l’ultima a salire sul palco del Festival, che sta preparando un finale a sorpresa, degno di una Rassegna che ha registrato numerosi consensi e presenze.

Nato nel 2007, “Il flauto magico secondo L’Orchestra di Piazza Vittorio” è un progetto sviluppato come se l’opera di Mozart fosse una favola, tramandata in forma orale ai musicisti che la raccontano, ed ambientata in un luogo immaginario. Dal folk al reggae, dalla classica al pop, fino al jazz, la musica è ricca di riferimenti multiculturali. Sarà uno spettacolo di teatro musicale completo” – spiega Mario Tronco – “una nuova forma di opera, dove l’orchestra non è in buca, i cantanti sono sul palco e gli orchestrali hanno il doppio ruolo di musicisti e personaggi. Non mi esibisco a Caserta da alcuni anni e vorrei invitare soprattutto i giovani a venire allo spettacolo”.

La performance avrà inizio domani sera, alle 20.30, al Teatro della Torre, dopo i “classici” appuntamenti da cartellone: alle 19.00, nella Chiesa dell’Annunziata, Isabella Bellomo, allieva della “Classical Music Performance Summer School”, diretta dal pianista iraniano di fama internazionale Ramin Bahrami, eseguirà al piano Partita in Do minore BWV 826, Preludio e Fuga in Do minore BWV847, mentre alle 19.30, nei Giardini del Duomo, l’attore Francesco Paolantoni, guest star della soap opera “Un posto al sole”, si esibirà nel meglio della sua drammaturgia. Dopo il concerto dell’Orchestra di Piazza Vittorio, alle 22.30, in Piazza Vescovado, salirà sul palco il cantastorie Peppe Voltarelli, che presenterà al pubblico il suo spettacolo di teatro-canzone “Il viaggio, i padri, l’appartenenza”.

Ieri, mercoledì 5 settembre, causa pioggia e rischio sicurezza, il concerto di Elio e le Storie Tese è stato annullato. Per ottenere il rimborso del biglietto è necessario seguire le procedure indicate: chi ha acquistato il tagliando “on line” deve anticipare la copia del biglietto, accompagnata dalla richiesta di rimborso e dai dati personali, via fax al numero 081.80316863 o via email info@go2.it. Poi deve spedire il biglietto originale, compresi i propri dati e il proprio IBAN, con raccomandata AR indirizzata a: Go 2 srl, Via Salice 78, presso Condominio Salice, 80013 Casalnuovo di Napoli (NA). In alternativa, si può recare di persona presso la sede di Go2, all’indirizzo di cui sopra. Chi, invece, ha acquistato il tagliando direttamente presso un punto vendita potrà ottenere il rimborso recandosi allo stesso con l’originale del biglietto.

Nessun commento:

Posta un commento