martedì 4 settembre 2012

FESTIVAL, IN ARRIVO ELIO E LE STORIE TESE.



Serata a sorpresa, in attesa del gran finale.

 

È il gruppo cult di questo “SETTEMBREalBORGO42”, il Festival Internazionale di Musica e Dintorni, organizzato dalla Provincia di Caserta con il contributo della Regione Campania e la partnership della Camera di Commercio di Caserta.

Domani sera, 5 settembre, alle 20.30, sul palco del Teatro della Torre di Casertavecchia, saliranno Elio e le Storie tese, vero e proprio fenomeno musicale, sospeso tra costume e satira, capace di coniugare la ricercatezza degli arrangiamenti con l’originalità dei testi.  Dalla gavetta nei locali milanesi al successo da reality show, la band più irriverente della musica italiana porterà al Festival il meglio del suo repertorio, proponendo singolari medley e brani riadattati con sarcasmo ed umorismo. Un mix di comicità e parodia, che anche questa volta attrarrà e stupirà il pubblico di Casertavecchia.

Il concerto di Elio e le Storie Tese prenderà il via dopo altri due appuntamenti previsti per domani sera nel ricco cartellone della kermesse: alle 19.00, nella Chiesa dell’Annunziata, la “Classical Music Performance Summer School” presenterà Gianluca Lepore, che eseguirà al pianoforte l'Opera 10 n° 2 in fa maggiore di Ludwig van Beethoven, mentre alle 19.30, nei Giardini del Duomo, seguirà il reading d’autore di  Marina Tagliaferri, che leggerà estratti dal romanzo “Posta prioritaria” di Gianfranco Galligarich. Al termine della performance di Elio e le Storie Tese, alle 22.30, in Piazza Vescovado, la giornata si concluderà con lo spettacolo dell’attore comico Flavio Oreglio.

Intanto cresce l’attesa per le due “guest star” in arrivo al Borgo per le ultime due serate del Festival. La prima è Fabrizio Bosso, che renderà ancor più prezioso il concerto di Sergio Cammariere, in programma il 6 settembre. L’altra stella brillerà per il gran finale della Rassegna, che porterà sul palco del Teatro della Torre l’Orchestra di Piazza Vittorio con una originalissima rilettura del “Flauto Magico” di Mozart: si tratta di Petra Magoni, che il Festival svelerà nell’insolito ruolo di soprano lirico.
 
Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento