domenica 2 settembre 2012

Domenica in piazza Vanvitelli la prima festa della Fratellanza Italo-Argentina

Domenica piazza Vanvitelli ospiterà la prima Festa della Fratellanza Italo-Argentina": lo annuncia l'assessore Stefano Mariano, che ha patrocinato la manifestazione organizzata dall'associazione culturale Barrio de Tango di Caserta.

"La manifestazione - spiega l'assessore Mariano - intende promuovere la conoscenza di un Paese in cui vivono, da secoli, tanti italiani. Lo farà a partire dalla musica e dal ballo tradizionale argentino, dalle ore 19.00, con artisti e appassionati che si esibiranno insieme a musicisti e al deejay Lia Fico. La promozione della cultura argentina proseguirà con stand che presenteranno l'artigianato e i prodotti tipici argentini, in un connubio tra storia e vita quotidiana, per avvicinare la storia e le tradizioni di quel Paese alla nostra cultura".

Al duetto di Roberto Argentino Lagoa, interpretye di un repertorio musicale tipico del folclore argentino, suonatore di quena e xicus, strumenti caratteristici delle zone andine del Nord Ovest argentino, seguiranno lezioni gratuite di tango, esibizioni dei maestri Eduardo Halani coln Rosaria rosi e Sergio Natario con Paola Perez e la serata di "milonga", improntata ad un'acustica che sarà rispettosa - assicurano gli organizzatori - delle norme
 
Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento