giovedì 6 settembre 2012

Trasporto pubblico, dal 13 settembre fermate dei bus anche sul Corso

Vertice in Comune sulla mobilità e sul trasporto pubblico, con la partecipazione del sindaco Pio Del Gaudio e del vicesindaco Enzo Ferraro, assessore delegato alla Mobilità, durante il quale sono state discusse le problematiche relative ai dispositivi integrati adottati e in previsione, anche alla luce dell'ormai prossimo avvio dell'anno scolastico.

"Abbiamo ricevuto assicurazione dalla Clp di tre nuove fermate dei bus del trasporto pubblico e di un ampliamento del servizio dalle frazioni verso il centro storico, che sarà avviato il 13 settembre - dice il sindaco Del Gaudio -. Sviluppiamo il servizio del trasporto pubblico nella zona a traffico limitato e miglioriamo la fruibilità del servizio da parte dei cittadini, specialmente di quelli delle frazioni pedemontane, oltre che degli studenti".

"La Clp - spiega il vicesindaco Enzo Ferraro - istituisce con questa nuova iniziativa tre nuove fermate sul corso Trieste: una all'inizio dell'arteria, una all'altezza del Palazzo della Provincia, una in piazza Dante. Le tre fermate saranno servite da due linee diverse del trasporto pubblico garantito dalla Clp, per assicurare la più ampia fruibilità del servizio. La linea che ha capolinea a Garzano, invece, attraverserà le strade alla volta di Caserta approfondendo il suo percorso verso piazza Matteotti, piazza Vanvitelli e corso Giannone per poi proseguire la sua abituale corsa. Ampliamento e miglioramento, insomma, all'insegna dell'efficienza per la promozione ulteriore del servizio".

La linea 101, Red Line Dx, sarà attiva dal lunedì al sabato, dalle 6.00 alle 21.30, ogni 30 minuti, e la domenica dalle 8.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 21.00, ogni ora, introducendo nel suo percorso le tre fermate del corso Trieste.

Le stesse tre fermate saranno acquisite nel percorso della linea 110, al servizio specifico dei parcheggi cittadini, introducendo nel suo percorso dal Parcheggio Carlo III e nel passaggio presso il Parcheggio IV Novembre anche il corso Trieste.

La linea 104, che ha capolinea a Garzano e attraversa Tuoro per raggiungere Caserta in piazza Pitesti, approfondirà il suo percorso verso il centro storico raggiungendo anche piazza Matteotti, piazza Vanvitelli, corso Giannone e attraversando tutta l'area cittadina in cui sono ubicati numerosi istituti scolastici.
 
Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento