lunedì 24 settembre 2012

Del Gaudio: incivili i casertani che non utilizzano le isole ecologiche e il servizio a domicilio

"Gli interventi straordinari di Caserta Ambiente si ripetono con puntualità e efficacia, ma non diminuisce invece l'inciviltà di alcuni cittadini che non usufruiscono del servizio delle tre isole ecologiche della città di Caserta e di quello per il ritiro a domicilio dei materiali ingombranti. L'ultimo intervento, con il ritiro di otto materassi abbandonati in via Giulia, è emblematico di una situazione deprecabile sulla quale, oltre agli interventi di pulizia, è vigile anche l'attività della Polizia Municipale. Voglio però chiedere, ancora una volta, anche la collaborazione di tutti i cittadini. Girare lo sguardo dall'altra parte, non denunciare chi non rispetta le regole significa non riconoscere che questo pessimo fenomeno è un costo per il Comune e per tutti i casertani, oltre a contribuire a degradare il territorio e a inquinare la salute di tutti".
Lo dice il sindaco Pio Del Gaudio a proposito del perdurare di una situazione in cui molti cittadini abbandonano rifiuti e materiali ingombranti nelle strade, specialmente in periferia.
Le tre isole ecologiche cittadine (in via Cappuccini, viale Lincoln e via Talamonti) sono aperte tutti i giorni feriali, compreso il sabato, dalle ore 8,00 alle ore 13,00; il martedì ed il giovedì dalle ore 15,00 alle ore 18,00;i giorni festivi, esclusa la domenica, dalle ore 8,00 alle ore 13,00.
Il servizio di ritiro di materiali ingombranti a domicilio risponde al numero 0823/422643, al numero verde 800/135221, al fax 0823458626. Il servizio può essere contattato anche alla mail ingombranticasertambiente@email.it
 
Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento