domenica 23 settembre 2012

La Casertana espugna Civitavcchia

Vittoria in rimonta per la Casertana sul campo del Civitavecchia. Al “Fattori” primo tempo di marca locale chiuso col doppio vantaggio dei nerazzurri padroni di casa grazie alle reti in rapida successione di Severini e Piciollo. Nella ripresa si “trasforma” la Casertana: Majella accorcia le distanze e Basile impatta nel giro di due minuti. Poi a 10′ dalla fine il gol di Majella che regala i tre punti ai “falchetti”.
Nella formazione di casa esordio per il giovane attaccante Moretti (classe 1993), ma un volto nuovo anche tra i “falchetti” con l’inserimento di Antonio Esposito, pure lui del 1993. Il rientrante Manco trova un posto in panchina, mentre in avanti la coppia è composta da Gennaro Esposito e Majella con Palumbo “out” per infortunio.
Per quanto riguarda la cronaca la prima vera e propria occasione da gol è per i padroni di casa con l’ultimo arrivato Moretti (19′), ma nella circostanza è bravo Longobardi ad evitare il vantaggio del Civitavecchia. Poco dopo i nerazzurri sbloccano il risultato (24′) con Severini che si incunea in area di rigore e trafigge l’estremo difensore rossoblù complice una disattenta retroguardia dei “falchetti”. Casertana “scossa” ed a distanza di pochi minuti arriva il raddoppio con Piciollo (27′) che supera Longobardi con un preciso diagonale.
Nella ripresa sembra scendere in campo una ben diversa Casertana. Tocca a Majella accorciare le distanze su assistenza di Manco (50′), subentrato ad inizio ripresa ad Emmanuele Esposito. Il pareggio pochi istanti dopo con Basile (52′) che da poco dentro l’area di rigore mette alle spalle del portiere locale dopo una azione insistita di Majella. Di Nola prova a rendere ancora più offensiva la sua squadra con l’inserimento di Varsi per Antonio Esposito (60′). A dieci minuti dalla fine la Casertana completa la rimonta con Majella che, scattato sul filo dell’”off-side”, supera nuovamente Boccolini (80′) portando in vantaggio i “falchetti”. In pieno recupero anche un palo di Majella su rapida ripartenza della Casertana.
CIVITAVECCHIA – CASERTANA 2-3
Civitavecchia: Boccolini, Longo, Carletti, Burelli, Bacchiocchi, Mencio, Piciollo, Severini, Moretti, Mereu (Bertino 70′), Brutti (Ferri 63′). A disp. Bouzidi, Roccisano, Tremiterra, M. Scognamiglio, Romitelli. All. Ferretti
Casertana: Longobardi, Mastellone, Breglia, Platone (Pontillo 65′), P. Esposito, G. Scognamiglio, A. Esposito (Varsi 60′), Basile, G. Esposito, E. Esposito (Manco 46′), Majella. A disp. Di Costanzo, D’Alterio, Maresca, Pezzullo. All. Di Nola
Arbitro: Strippoli di Bari
Reti: Severini (CI) 24′, Piciollo (CI) 27′, Majella (CA) 50′, Basile (CA) 52′, Majella (CA) 80′
Ammonizione: Bacchiocchi (CI); G. Esposito, Breglia, Scognamiglio (CA)
Espulso: D’Alterio (CA) 56′ dalla panchina
 
 
(Ufficio Stampa CASERTANA F.C.)

Nessun commento:

Posta un commento