lunedì 3 settembre 2012

Controlli della Polizia Municipale: il report di giovedì, venerdì e sabato

L'attività di controllo svolta dalla Polizia Municipale nei giorni di giovedì, venerdì e sabato ha evidenziato servizi di polizia stradale, commerciale, amministrativa e di ordine pubblico.

Sono stati contestati un centinaio di verbali per sosta all’interno della zona a traffico limitato e, durante tale servizio, sono stati assicurati controllo e repressione di un fenomeno emerso in largo San Sebastiano cui accedevano molti automobilisti che, per aggirare la ztl, percorrevano via Sant’Agostino contro il senso di marcia per dirigersi in via Mazzini.


Dall’inizio della settimana è stato assicurato, con l’impiego di due pattuglie con orario 15-24, un servizio di vigilanza di piazza Pitesti e piazza Cattaneo per il contrasto all’abusivismo commerciale e all’insediamento di venditori abusivi nella zona.


In piazza Ruggiero una pattuglia ha sottoposto a fermo amministrativo tre motocicli, i cui conducenti circolavano facendo gimkana nell'area e creando pericolo per la pubblica e privata incolumità. Nella stessa area venivano sequestrati 3 skateboards ad alcuni ragazzi che creavano pericolo per gli astanti con le loro evoluzioni e che venivano pertanto contravvenzionati ai sensi delle norme del Regolamento di Polizia Urbana.
Alle ore 23, 30 circa di sabato, poi, la presenza di una pattuglia evitatava l’insorgere di una rissa in piazza Gramsci tra un gruppo nutrito di giovani che, all’arrivo anche di una Volante della Polizia di Stato, si dava alla fuga. In piazza Matteotti, nella stessa notte, il comandante della Polizia Municipale, Alberto Negro, alla presenza del vicesindaco Enzo Ferraro, assessore alla Polizia Municipale e alla Mobilità, interveniva con alcuni agenti su segnalazione di un cittadino che lamentava la presenza di parcheggiatori abusivi. Sul posto, all’arrivo della pattuglia che rimaneva in zona fino alle ore 00,30, non c'era però traccia di alcun parcheggiatore abusivo.

Dal 31 agosto, infine, viene assicurato il servizio di istituto in località Casertavecchia per la manifestazione "Settembre al Borgo".
 
Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento