domenica 9 settembre 2012

Controlli della Polizia Municipale tra venerdì e domenica mattina: il report

Servizi di polizia stradale, di polizia commerciale e polizia amministrativa, tra venerdì e domenica mattina, per i vigili urbani coordinati dal comandante Alberto Negro.
Secondo le indicazioni del vicesindaco e assessore alla Mobilità e alla Polizia Municipale, Enzo Ferraro, sono state sviluppate postazioni di controllo in piazza Dante, piazza Garibaldi, piazza Amico, viale Douhet e controllata l'area interna della zona a traffico limitato.
E' emersa, in proposito, la contestazione di 120 verbali per sosta irregolare all’interno della ztl, sosta vietata in viale Douhet, piazza Gramsci, piazza Amico.

E' stato assicurato un servizio di controllo e di prevenzione, dall’inizio della settimana, in piazza Pitesti e piazza Cattaneo per il contrasto all’abusivismo commerciale e al’insediamento di venditori nell'area.

Al termine dei controlli effettuati sono stati contestati altresì 4 verbali elevati ai sensi dell’art. 180 CdS (dimenticanza dei documenti di circolazione); 3 verbali elevati ai sensi dell’art. 80 CdS (omessa revisione dei veicoli); 4 verbali elevati ai sensi dell’art. 172 CdS (mancato uso della cintura di sicurezza) con relativa decurtazione di 5 punti dalla patente di guida; 2 verbali elevati ai sensi dell’art. 171 CdS (guida di motociclo senza indossare il casco protettivo) con relativa decurtazione di 5 punti dalla patente di guida e fermo amministrativo per 60 giorni; 2 verbali elevati ai sensi dell’art. 79 CdS (caratteristiche e dispositivi di equipaggiamento alterati o non funzionanti); 1 verbale elevato ai sensi dell’art. 116, comma 13 bis CdS (conduzione di ciclomotore senza certificato di idoneità alla guida) con relativo fermo amministrativo del veicolo per 60 giorni.

Per quanto attiene al controllo dei locali, sono stati contravvenzionati 3 esercizi pubblici per occupazione abusiva di suolo pubblico.

Nella mattinata di domenica, sono stati contravvenzionati 3 venditori abusivi di fiori e frutta in via Salvo D’Acquisto e località Torretta, con sanzioni per oltre 11mila euro. La merce è stata sottoposta a sequestro e devoluta in beneficenza in quanto soggetta a deperibilità.

Fino a stasera, infine, il servizio di istituto in località Casertavecchia per la manifestazione "Settembre al Borgo".
 
 
 
Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento