venerdì 14 settembre 2012

Giochi delle Frazioni, sabato il via dell'edizione 2012

Prenderà il via, alle ore 16.00 di sabato 15 settembre, in piazza Vanvitelli, la seconda edizione dei "Giochi delle Frazioni", campionato di giochi tradizionali organizzato dall’associazione Casertaville e patrocinato dall'assessorato alla Valorizzazione delle Frazioni del Comune di Caserta.
 
I Giochi, presentati nel corso di una conferenza stampa presso la Sala Consiliare di Palazzo Castropignano a cura delll'assessore Stefano Mariano, si svolgeranno dal dal 15 settembre al 7 ottobre prossimi nelle frazioni e nei quartieri storici e popolari della città.
 
"Dopo il successo della scorsa edizione, che ha visto la partecipazione di oltre cinquecento atleti - ha detto l'assessore Stefano Mariano - , Caserta è pronta per rinnovare questo appuntamento in cui verrà messo alla prova lo spirito agonistico tra i giovani e i meno giovani cittadini di tutte le frazioni e di tutti i quartieri della città. Otto gli sport tradizionali in scena nelle strade e nelle piazze, quattro i fine settimana della rassegna, otto i "campi di gara" in otto luoghi del territorio da riscoprire e valorizzare. L'Amministrazione, con il suo patrocinio, affida alla seconda edizione di questo appuntamento il compito di contribuire a promuovere e valorizzare anche gli angoli più nascosti e meno conosciuti della città. Ulteriore valore dell'iniziativa è il sano contributo assicurato ai processi di aggregazione sociale vissuti nei quartieri e nelle frazioni, che meritano attenzione, sensibilità e sviluppo".
Il programma completo dell'iniziativa, con tutti gli ultimi aggiornamenti, è disponibile sul sito dell'associazione organizzatrice, www.giochidellefrazioni.it

Fnte:  comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento