sabato 15 settembre 2012

Caserta Verde, vertice Comune-Regione con l'assessore Ucciero

Caserta Verde, prosegue l'attività di programmazione congiunta, tra il Comune e l'assessorato all'Agricoltura della Regione Campania, per la definizione delle procedure relative alla realizzazione dei progetti previsti e resi noti in una recente conferenza stampa.

"Proprio in questi giorni - dichiara l'assessore ai Lavori Pubblici, Teresa Ucciero - abbiamo tenuto una riunione, cui hanno partecipato dirigenti e tecnici regionali e i nostri tecnici, nella quale abbiamo esaminato tutte le ipotesi di lavoro per concordare tempi e modi per la realizzazione dei progetti, anche in relazione alla possibile fornitura di alberi e cespugli di pronto effetto, da reperire presso i vari vivai provinciali della Forestale. I dirigenti e tecnici regionali si sono anche impegnati a fornire entro la fine del mese gli elenchi delle piante e degli arbusti più confacenti ai progetti, al fine di poter rispettare gli impegni presi e programmati per i prossimi mesi di ottobre e novembre, con la messa a dimora di circa 350 alberi, oltre a centinaia di cespugli e arbusti, lungo le strade cittadine, le aree verdi e le scuole di Caserta".

"Nelle prossime settimane - conclude l'assessore Ucciero - abbiamo fissato un nuovo incontro, nel quale invece faremo il il punto sul progetto “Orti Urbani”. L’incontro sarà fondamentale per discutere dei dettagli e dei prossimi finanziamenti del progetto, per realizzarlo e procedere all’assegnazione di oltre trenta orti in gestione ai cittadini casertani".
 
Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento