giovedì 6 settembre 2012

Rievocazione del circuito automobilistico di Caserta - I Coppa dei Borbone

Rievocazione del circuito automobilistico di Caserta - I Coppa dei Borbone": questo il titolo della manifestazione organizzata dal Club Motori Novecento, che è stata presentata,  presso la Sala Giunta del Palazzo di Città.
"Abbiamo patrocinato con convinzione questo evento - dice il sindaco Pio Del Gaudio - poiché, riuscendo a calamitare l'interesse dei media nazionali, gli organizzatori hanno scelto Caserta, quale luogo di destinazione della carovana di prestigiose auto d'epoca guidate da professionisti, imprenditori e appassionati di tutto il mondo, con il proposito di illustrare loro le eccellenze storiche e culturali del territorio ma anche le opportunità che sono originate dall'impegno comune per il rilancio economico della città".

Alla conferenza stampa hanno partecipato il consigliere comnale Pasquale Napoletano, il presidente del Coni di Caserta, Michele De Simone; il presidente dell'Aci di Caserta, Giuseppe Patrone, con il direttore Maurizio Callipo, il dirigente delegato Aci-Csai, Donato Santoro e il commissario Csai, Nino Cimmino.

La manifestazione si svolgerà, a Caserta e nel territorio della provincia, il 15 e 16 settembre e raggiungerà innanzitutto il centro storico del capoluogo, sul corso Trieste, oltre che la Reggia e il Belvedere di San Leucio. Nella carovana, due per tutte, automobili uniche e prestigiose come la Mercedes 300 SL Roadster appartenuta a Evita Peron e la Jaguar XK OTS appartenuta a Jackie Stewart.




Nessun commento:

Posta un commento