CASERTA – Si rinnova l’appuntamento estivo nel luogo formativo infantile più antico di Caserta con l’estate al Campo Scuola Estivo aperto ai bambini casertani e no.
Destinatari sono i bambini della Scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria.
Il Campo Scuola Estivo, edizione 2016, dell’Istituto Sant’Antida ONLUS avrà inizio il 9 giugno 2016 e termine il 31 luglio 2016.
Il gradito appuntamento tanto atteso dai bambini prevede uscite e visite guidate all’Oasi WWF ed alla Reggia di Caserta.
Ancora rientrano nel pacchetto offerto ai bambini un laboratorio all’aria aperta in giardino dal titolo “semina nell’orto”, un laboratorio di “riciclo creativo”, un laboratorio di “pittura”, uno in cucina “pizza time” ed ancora laboratorio golosi con la creazione di muffin con gocce di cioccolato.
Altre attività sono quelle nelle piscine da giardino interne alla struttura ed il “cinema time” con popcorn. Giochi all’aperto e laboratori del tipo “dipingi la tua t-shirt” sono ancora altre delle tante attività offerte ai bambini che parteciperanno, per una settimana, un mese o l’intero periodo al “Campo Scuola Estivo” edizione 2016 dell’Istituto Sant’Antida di Caserta.
E non finisce qui, infatti, su richiesta è possibile anche partecipare ad altre attività come danza moderna (il lunedì), scherma (il martedì), lezione / gioco in inglese con teacher madrelingua (il mercoledì) e minibasket (il giovedì).
Il “Campo Scuola Estivo” edizione 2016 dell’Istituto Sant’Antida accoglierà i bambini già alle ore 8 e li accompagnerà nei tanti percorsi, mensa compresa, fino alle ore 18 orario in cui potranno tornare a casa. Naturalmente è possibile anche aderire all’opzione senza mensa da qui i bambini interessati andranno con i genitori o accompagnatori entro l’ora di pranzo.
Per maggiori informazioni su questo evento e sulle attività dell’Istituto Sant’Antida ONLUS di Caserta, sito Via Sant’Antida, 27 a Caserta è possibile contattare la segreteria al numero Tel. 0823.322.276 o scrivendo all’indirizzo mail segreteria@santantida.it oppure consultare il portale dedicato http://www.santantida.it/, inoltre è possibile consultare il profilo Social https://www.facebook.com/istituto.santantida ed ancora visionare e aderire al Gruppo Social https://www.facebook.com/groups/278572688933624/ .
Caserta, lì 13 maggio 2016
Ufficio Stampa
Nessun commento:
Posta un commento