MADDALONI (Caserta) – Le realtà del territorio per la crescita delle competenze e della coscienza sono un tassello fondamentale per la società civile. Uno di questi tasselli è Perlatecnica.
Perlatecnica è una associazione no-profit di promozione sociale, con sede a Maddaloni (CE), nata nel 2014 su iniziativa dei quattro soci fondatori, l’ing. Mauro D’Angelo, l’ing. Marco Avellino, l’ing. Michele Ignarra e la dott.ssa Daniela D’Agostino.
Lo scopo principale di Perlatecnica è la divulgazione e la diffusione della cultura digitale in tutti i suoi aspetti. Perlatecnica, già accreditata CoderDojo dall'omonima Fondazione Irlandese, è stata adesso accreditata Digital Unify Informatics Lab dalla Fondazione STFoundationdella multinazionale STMicroelectronics. Nell'ambito del programma Digital Unifiy, Perlatecnica organizza corsi gratuiti di informatica di base. I corsi saranno tenuti dagli associati, Francesco Caiazzo, Maria Angela Pellegrino, Roberto D'Agostino, Mariarosaria Cianelli, Luigi Capobianco, oltre che dai soci fondatori.
I corsi gratuiti promossi da STFoundation, sono aperti a chiunque voglia prenderne parte per accrescere la propria cultura informatica. Anche da un punto di vista delle docenze, chiunque voglia dedicare parte del suo tempo per condividere le proprie conoscenze, potrà candidarsi come docente.
Nessun commento:
Posta un commento